top of page

Testimoni di Nozze...consigli della Sarta

Essere testimoni di nozze è un onore e una responsabilità, e vestirsi in modo adatto è un dovere. Seduti al fianco degli Sposi, siete al centro dell'attenzione. Per questo l'ABITO con i relativi accessori deve essere scelto con cura e attenzione. Che cosa bisogna indossare quando si ricopre questo ruolo?

Affidati a Silvia Cattaneo, Professionista nel settore dell’alta moda e titolare di “SILVIA SARTORIA” a Perugia, per un Look unico e Prefetto.

Alcuni consigli……

 

Iniziamo con le testimoni di sesso femminile.........

La scelta non sarà facile, regola numero uno è quella di ricordarsi che la protagonista di quel giorno sarà, neanche a dirlo, la SPOSA, per questo si dovrà scegliere un abbigliamento che segua la stessa linea del suo abito ma che non lo offuschi.

Per questo è assolutamente bandito un abito bianco, per il resto potete far esplodere la gioia dei colori: da quelli tradizionali, quali il crema, il beige e i colori pastello, a quelli, per le testimoni audaci, più frizzanti come il rosso o anche il giallo e, perché no, una fantasia fiorata per i matrimoni della bella stagione.

Vi suggerisco di tenere d'occhio qualche piccola regola di bon-ton che fa sempre bene. Ad esempio: se la sposa è in lungo con lo strascico, allora anche la testimone può azzardare un abito lungo, al contrario, se la sposa è minimal sarà necessario evitare abiti pomposi, dai colori troppo sgargianti e lunghi. Inoltre evitare sempre le scollature eccessive che potrebbero risultare volgari: se si vuole mostrare, ricordate sempre di farlo con gusto, eleganza e semplicità.

 

Per i testimoni maschi

la situazione è meno complicata, solitamente seguono lo stile del vestito scelto dallo SPOSO. Se lo sposo è in tight allora il testimone dovrà scegliere lo stesso vestito e lo stesso vale per le altre tipologie: mezzo tight, frac o tre pezzi.

Se un testimone non vuole adeguarsi allo stile del vestito dello sposo, allora sarà opportuno che nessuno fra i testimoni di nozze lo seguirà poiché deve risiedere una marcata armonia tra essi.

Occhio però al colore del vestito che, come per le testimoni donne, non dovrà essere in eccessivo contrasto né con l'abito dello sposo né con quello degli altri testimoni.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page