top of page

 

Piacere, sono una Sarta e mi chiamo Silvia. Il mio nome  viene dal latino Silva (foresta) e, volendo guardare, la selva è il ‘vestito’ della Terra.

 

Sono la titolare di un laboratorio di Alta Sartoria, dove realizzo capi su misura e personalizzati, adatti a qualsiasi occasione.

Il mio intento è che questi prodotti siano la firma della personalità del cliente. Un abito deve’essere questo per me: un involucro pregiato che esprima lo stato d’animo di chi lo indossa in una particolare occasione. 

 

La Sarta sembra un lavoro semplice come il suo nome, spesso sostituito da sinonimi come stilista, modellista, costumista etc.

In verità, questo è il nome di un mestiere antico e indispensabile, in cui occorrono anni di studio combinati ad un innato talento artistico.

 

Fin da piccola, volevo che i modelli, per quanto belli, non fossero statici. Decisi che avrei mutato in realtà quello che stava sulle figure, trasformando la carta in stoffa e quindi l’immagine in movimento. La caratteristica del mio segno zodiacale, l’Acquario, è la capacità di trovare soluzioni nuove ed originali per reinterpretare lo stile classico.

 

bottom of page